Al Fantappiè il trofeo "Città di Viterbo"

Scuola

Al Fantappiè il trofeo "Città di Viterbo"

0

Si è svolta presso il centro sportivo Oratorio Murialdo, la piscina Larus Sport Center e il PalaVolley la terza edizione del Trofeo a squadre “Città di Viterbo” di acquacanestro, pallavolo, calcio a 5 e pallamano. Patrocinato dal Comune di Viterbo e organizzato dal Coordinamento di Educazione Fisica dell'Ufficio Scolastico, l'evento, il primo dei quattro previsti in provincia, ha visto la partecipazione degli alunni degli istituti comprensivi Ellera, Egidi, Fantappié e Vanni.
Gli incontri, che si sono svolti nel corso dell'intera mattinata, hanno avuto inizio dopo il sorteggio da cui sono scaturiti gli abbinamenti: Vanni/Egidi e Ellera/Fantappié. I vincitori dei due raggruppamenti sono risultati Fantappie e Vanni che hanno poi disputato le finali per il primo e secondo posto.
La classifica finale ha visto prevalere la Fantappié che, oltre ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo "Città di Viterbo", avrà modo di partecipare alla manifestazione finale prevista a maggio 2015 tra le vincitrici degli altri concentramenti provinciali che si terranno a Grotte di Castro (4 novembre), Montalto di Castro (12 novembre) e Vignanello (data da definirsi).
Nel corso delle premizioni la professoressa Letizia Falcioni ha ringraziato quanti hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione: il Comune di Viterbo per il patrocinio, il dottor Pierluigi Tasciotti e l'associaizone Misericordia di Viterbo che hanno garantito l'assistenza medico sanitaria; la Parrocchia di San Leonardo Murialdo; le società Larus Sport Center e Asd Volley Ball Club Viterbo per la gentile concessione degli impianti sportivi; la Fipav per l'assistenza tecnica e tutti gli arbitri intervenuti.
Hanno presenziato alla consegna dei premi il consigliere delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna, il consigliere comunale Gianluca Grancini e il delegato Coni Viterbo Alessandro Pica.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.