Al Fantappiè il trofeo "Città di Viterbo"

Scuola

Al Fantappiè il trofeo "Città di Viterbo"

23.10.2014 - 14:44

0

Si è svolta presso il centro sportivo Oratorio Murialdo, la piscina Larus Sport Center e il PalaVolley la terza edizione del Trofeo a squadre “Città di Viterbo” di acquacanestro, pallavolo, calcio a 5 e pallamano. Patrocinato dal Comune di Viterbo e organizzato dal Coordinamento di Educazione Fisica dell'Ufficio Scolastico, l'evento, il primo dei quattro previsti in provincia, ha visto la partecipazione degli alunni degli istituti comprensivi Ellera, Egidi, Fantappié e Vanni.
Gli incontri, che si sono svolti nel corso dell'intera mattinata, hanno avuto inizio dopo il sorteggio da cui sono scaturiti gli abbinamenti: Vanni/Egidi e Ellera/Fantappié. I vincitori dei due raggruppamenti sono risultati Fantappie e Vanni che hanno poi disputato le finali per il primo e secondo posto.
La classifica finale ha visto prevalere la Fantappié che, oltre ad aggiudicarsi il prestigioso trofeo "Città di Viterbo", avrà modo di partecipare alla manifestazione finale prevista a maggio 2015 tra le vincitrici degli altri concentramenti provinciali che si terranno a Grotte di Castro (4 novembre), Montalto di Castro (12 novembre) e Vignanello (data da definirsi).
Nel corso delle premizioni la professoressa Letizia Falcioni ha ringraziato quanti hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della manifestazione: il Comune di Viterbo per il patrocinio, il dottor Pierluigi Tasciotti e l'associaizone Misericordia di Viterbo che hanno garantito l'assistenza medico sanitaria; la Parrocchia di San Leonardo Murialdo; le società Larus Sport Center e Asd Volley Ball Club Viterbo per la gentile concessione degli impianti sportivi; la Fipav per l'assistenza tecnica e tutti gli arbitri intervenuti.
Hanno presenziato alla consegna dei premi il consigliere delegato allo Sport del Comune di Viterbo Sergio Insogna, il consigliere comunale Gianluca Grancini e il delegato Coni Viterbo Alessandro Pica.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Belen super sexy in lingerie, boom su Instagram

Belen super sexy in lingerie, boom su Instagram

Fa il boom su Instagram il video in cui Belen accenna qualche passo di danza, in lingerie, sulle note di Despasito. Sono quasi un milione le visualizzazioni per il filmato postato dalla stessa showgirl che ancheggia in modo molto sensuale.

 
Elton John ha rischiato di morire
Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la settimana scorsa sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva a Londra l'artista, 70 anni, ora sta meglio ed è a casa, ma ha dovuto annullare un paio di concerti negli Stati Uniti. Il ritorno ...

 
Addio bottigliette, arriva Ooho l'acqua in capsula

Addio bottigliette, arriva Ooho l'acqua in capsula

Un futuro senza bottigliette di plastica è possibile secondo gli ingegneri e i ricercatori di Skipping Rocks Lab che hanno brevettato Ooho, delle sfere commestibili che somigliano a gocce d'acqua.

 
Damien Hirst a Venezia: tutto è vero, anche il contrario

Damien Hirst a Venezia: tutto è vero, anche il contrario

Venezia (askanews) - C'era una volta. Comincia così, come le favole e come i miti, la storia dell'ultimo, enorme progetto di Damien Hirst, maestosamente svelato a Palazzo Grassi e Punta della Dogana a Venezia, la città che unisce il drammatico fascino di un impossibile mondo di bellezza decadente e l'autorigenerante energia dell'arte contemporanea, naturalmente impersonata dalla Biennale. ...

 
Elton John ha rischiato di morire

Rara infezione

Elton John ha rischiato di morire

Elton John ha rischiato di morire per una rara infezione contratta mentre era in tour in Sudamerica. Lo fa sapere il portavoce del cantante inglese, che si è sentito male la ...

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Caprarola

Palazzo Farnese, la sala dei mappamondi

Domenica 2 aprile come ogni prima domenica del mese l'ingresso allo splendido Palazzo Farnese di Caprarola era gratuito e aperto a tutti. Una ghiotta occasione per ammirarne le ...