Laugeni si inchina a Graf ma poi trascina la staffetta

Laugeni si inchina a Graf ma poi trascina la staffetta

Tempo da record per il viterbese nella 4x100 misti vinta dalla Larus. Sfuma il tris ai campionati giovanili di Riccione: secondo nei 200 dorso

0

Due ori e un argento nel singolo, un oro e un bronzo con la staffetta. Questo il bottino di Fabio Laugeni ai campionati giovanili che si sono conclusi ieri pomeriggio a Riccione.
L’atleta della Larus, che aveva esordito lunedì con il successo nei 50 metri dorso e concesso il bis martedì nei 100 dorso, ottenendo poi anche un bronzo nella 4x100 stile libero, ieri è riuscito a centrare altre due medaglie nelle quattro prove che l’hanno visto impegnato mattina e pomeriggio.
Inizio in sordina con un anonimo 18esimo posto (25’’41) nei 50 metri farfalla, poi però è arrivato l’argento nei 200 metri dorso, non senza un pizzico di rammarico per il 17enne viterbese. Laugeni, che evidentemente non aveva ancora smaltito le fatiche della prova precedente, si è dovuto arrendere a Stefano Graf, il rivale che aveva battuto sia nei 50 che nei 100 dorso. Finale sempre a rincorrere per il viterbese, secondo sui 50, 100 e 150 metri, e che nonostante la rimonta all’ultimo passaggio non è riuscito a recuperare le distanze con Graf.
Il vincitore ha chiuso con il tempo di 1’55’77, con un vantaggio di 1’’30 rispetto a Laugeni. Archiviato il dorso, Fabio si è tuffato nei 100 metri stile libero non riuscendo, però, a mettersi in evidenza. Tredicesimo posto (50’’67) nella vinta da Giuseppe Guttuso con il tempo di 48’’66.
La chiusura di Laugeni e della Larus, però, è stata col botto, visto il successo della staffetta nella 4x100 misti, con il nuotatore viterbese che ha trascinato i suoi compagni (Lorenzo Antonelli, Flavio Bucci e Damiano Corapi) affrontando i primi 100 metri dorso con un tempo record di 52’’39, più di tre secondi su Guido La Rosa della Nuoto Lombardia.

A cura di Alessio De Parri

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.