Cerca

Giovedì 08 Dicembre 2016 | 17:04

A Torre Alfina sarà un settembre da passare in compagnia di "Cine Camp"

L’iniziativa si svolgerà dal primo all’8 settembre. Il termine delle prenotazioni è il 31 luglio

A Torre Alfina sarà un settembre da passare in compagnia di "Cine Camp"

Tante iniziative a Torre Alfina, lo splendido borgo medievale immerso nella campagna laziale. Già da due anni il cineclub Rosebud, promosso e coordinato da Lula Sarchioni e Stelvio Catena, organizza proiezioni e incontri con alcuni tra i più importanti registi e attori italiani. Il “Cine Camp” si inserisce in questo progetto, proponendo una settimana di vacanza e di lavoro creativo, per parlare di cinema e provare a farlo sul serio.
“Tra l’ottima cucina locale e la bellezza della natura – si legge in una nota - si affronteranno i fondamenti di tecnica della sceneggiatura, di regia cinematografica, fotografia, montaggio, produzione e direzione degli attori per completare questo percorso in maniera pratica con la partecipazione a un vero set di una produzione indipendente. Non sono richieste conoscenze precedenti”.
Il “Cine Camp” è aperto a tutti coloro che si avvicinano alla materia per la prima volta, ma anche un modo per esercitarsi e approfondire la materia per chi già la esercita a livello professionale. Il Cine camp, in collaborazione con la scuola romana di fotografia e cinema, si avvale della collaborazione di professionisti del settore che lavorano quotidianamente nel mondo dello spettacolo e del cinema. L’iniziativa si svolgerà a Torre Alfina dal primo all’8 settembre 2013. Il termine delle prenotazioni è il 31 luglio. Per info ed iscrizioni: 0763-716106 oppure 334-9961218. Mail: cinecamptorrealfina@gmail.com. www.facebook.com/CineCampTorreAlfina.

Più letti oggi

il punto
del direttore