Il Civics Fest parla di legalità, venerdì l'incontro ad Acquapendente

Il Civics Fest parla di legalità, venerdì l'incontro ad Acquapendente

L’appuntamento è promosso dall’associazione "Sulle Regole" fondata nel 2009 dall’ex magistrato Gherardo Colombo

0

La prima edizione del Civics Fest continua venerdì 7 ad Acquapendente con un pomeriggio d’incontri sul tema portante della manifestazione: la legalità. A partire dalle 14.30 nella sala Chico Mendes sì parlerà della promozione della legalità e della responsabilità. L’appuntamento è promosso dall’associazione "Sulle Regole" fondata nel 2009 dall’ex magistrato Gherardo Colombo, per cercare nuovi cittadini interessati a un percorso di formazione, dal prossimo gennaio, per relatori di educazione alla legalità. Saranno presenti il presidente Angelo Mandelli, il responsabile del gruppo relatori Bruno Balestra e altri soci del territorio nazionale. Dalle 18 alle 20 terranno banco le esperienze italiane in tecnologie e servizi per la legalità. Nell’incontro dal titolo "Come nasce una App al servizio dei cittadini e della legalità", Marco Vettorello presenterà "Evasori.info", l’applicazione finalista alla Smau Mob App Awards 2012 di Milano per la categoria "Pubblica amministrazione e servizi al cittadino", di cui è sviluppatore volontario. A seguire "Una sanità a 140 caratteri non per curare ma per prendersi cura del cittadino-paziente", con la partecipazione di Domenico De Felice, medico oculista ideatore del progetto "Tweet Salute". Infine, sarà presentato il progetto multimediale "Il martello delle streghe... E la libertà personale?" di Viola Buzzi, con la partecipazione del cartoonist Valerio Gori, autore dell’animazione.
L’evento rientra nell’ambito della quattordicesima edizione di "Suoni e Passi della Tradizione" manifestazione dedicata alle tradizioni popolari e allo spettacolo diretta da Viola Buzzi.


 

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.