BMW

Ecco come cambia la Serie 4

08.02.2017 - 18:51

0

Arrivano le nuove Bmw Serie 4 che danno seguito a un "linguaggio" formale ulteriormente affilato e un assetto rivisitato. Accento sul carattere sportivo.

Proiettori ridisegnati con tecnica a led sostituiscono le precedenti luci allo xeno. Inoltre, tutti i modelli  sono ora  equipaggiati di serie con fari fendinebbia a led.

Inoltre: prese d’aria ridisegnate, applicazioni specifiche per ogni Line e la nuova grembiulatura posteriore creano dei tocchi stilistici supplementari.

Negli interni l’esclusività e l’alta qualità vengono sottolineate da nuovi elementi galvanizzati, applicazioni cromate e la consolle centrale in nero lucido. Un ulteriore highlight stilistico è la doppia cucitura decorativa della plancia portastrumenti.

Tre nuovi colori per i sedili e tre nuove modanature interne provvedono a una selezione ancora più ampia per la personalizzazione dell’abitacolo. Le due nuove vernici esterne snapper rocks blau e sunset orange, nonché un nuovo design dei cerchi per i modelli Advantage, Sport Line, Luxury Line ed M Sport sono fornibili esclusivamente per i modelli della nuova Serie 4.

Numerosi altri optional offrono al cliente nuove possibilità di personalizzazione.

Ma le novità sono anche moltre altre.

Nella nuova Serie 4 Coupè e Serie 4 Gran Coupé è offerto, per esempio, un assetto ancora più rigido che provvede a un comportamento di guida più sportivo senza che sia necessario rinunciare al comfort. Nell’ambito della rivisitazione è stato possibile migliorare in tutti gli stati di carico sia le caratteristiche di guida  a livello di dinamica trasversale che di dinamica longitudinale. Questo vale per l’assetto di serie ma anche per l’assetto M Sport e l’assetto adattivo.

Tutte le nuove Serie 4 - promette la Casa, ma non abbiamo ancora avuto modo di mettere la vettura alla prova -  "offrono adesso una guida in rettilineo ancora più stabile e un feedback dello sterzo ottimizzato".

Addirittura 31 le varianti di modello e di trazione secondo motorizzazioni e allestimenti. Tutti i propulsori a benzina e i motori quattro cilindri diesel della nuova Serie 4 fanno parte dell’attuale famiglia di motori Bmw EfficientDynamics e sono dotati della #tecnologia Bmw TwinPower Turbo.

Sono disponibili tre motori a benzina (420i, 430i e 440i) e tre motorizzazioni diesel (420d, 430d e 435d xDrive). La gamma di potenza delle motorizzazioni a benzina spazia così da 135 kW / 184 CV della 420i fino a 240 kW / 326 CV della 440i (consumo di carburante dichiarato  nel ciclo combinato: 7,9 – 5,5 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 185 – 127 g/km).

Nel campo dei propulsori diesel l’offerta varia da 140 kW / 190 CV della 420d a 230 kW / 313 CV della435d xDrive (consumo di carburante nel ciclo combinato: 5,9 – 4,2 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 155 – 106 g/km). La Coupé e la Gran Coupé sono fornibili anche nella variante diesel 418d da 110 kW / 150 CV (consumo di carburante nel ciclo combinato: 4,5 – 4,1 l/100 km; emissioni di CO 2 nel ciclo combinato: 118 – 107 g/km).

L’optional Bmw xDrive può essere ordinato per complessivamente 12 varianti di modello. La 435d xDrive monta di serie la trazione integrale intelligente nella versione Coupé, Cabrio e Gran Coupé.

Inoltre ci sono nuove unità di visualizzazione per la navigazione e nuova strumentazione.

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Piano mare, Muzzillo: il Porto di Ostia un fiore all'occhiello

Piano mare, Muzzillo: il Porto di Ostia un fiore all'occhiello

Roma, (askanews) - Una nuova vocazione più ecologica per Ostia ma anche più culturale con le iniziative di Zetema Progetto Cultura: lo ha detto l'assessore al Bilancio del Comune di Roma, Andrea Mazzillo, a margine della presentazione del Piano Mare 2017 per Ostia in collaborazione con Ama e con il Porto Turistico. "Innanzitutto un grande ringraziamento all'amministratore giudiziario del Porto ...

 
Piano mare: si risolve il contenzioso fra Ama e il porto di Ostia

Piano mare: si risolve il contenzioso fra Ama e il porto di Ostia

Roma, (askanews) - Con il Piano Mare 2017 per Ostia della giunta Raggi si risolve anche il contenzioso che ha opposto Ama al porto di Ostia: lo spiega l'amministratore giudiziario della struttura portuale, Donato Pezzuto. "L'iniziativa che abbiamo portato avanti con Ama per un progetto ambizioso che riguarda la raccolta dei rifiuti nel porto qui a Ostia e prevede anche una diversificazione del ...

 
Wwf denuncia: stop spiaggiamenti di tartarughe marine

Wwf denuncia: stop spiaggiamenti di tartarughe marine

Roma, (askanews) - Non si arrestano gli spiaggiamenti di tartarughe marine morte tra Chioggia e Comacchio, nell'area del Parco Regionale Delta del Po. Le cause, denuncia il Wwf, potrebbero essere legate alla pesca a strascico, e dunque al fenomeno del bycatch, la cattura accidentale di specie non bersaglio di pesca: le tartarughe marine muoiono perché non riescono a tornare a galla per respirare. ...

 
A Ostia parte il 'Piano Mare', al via differenziata sul litorale

A Ostia parte il 'Piano Mare', al via differenziata sul litorale

Roma, (askanews) - Sul litorale di Ostia si cambia: via i cassonetti, largo alla raccolta differenziata porta a porta in tutti gli stabilimenti per cambiare faccia al più celebre dei litorali romani. Un progetto che mira a restituire dignità a un territorio che nella stagione estiva conta 25mila presenze giornaliere. Al Porto Turistico di Ostia l'annuncio dell'assessora capitolina all'Ambiente ...

 
Nasce il Montefiascone Art Festival

Cultura

Nasce il Montefiascone Art Festival

Prende vita il Maf, Montefiascone art festival. Presso l'ex carcere di Montefiascone, nel complesso monumentale della Rocca dei papi, nei giorni 9, 10, 15, 16 e 17 settembre, ...

20.06.2017

Alberto Rocchetti e il concerto di Modena di Vasco: "Il più importante della nostra carriera"

Alberto Rocchetti

L'evento

Alberto Rocchetti e il concerto di Modena di Vasco: "Il più importante della nostra carriera"

di Veronica Ruggiero Sempre più breve l’attesa per il decollo dell’astronave Modena Park, che il 1° luglio 2017 porterà 220 mila persone sul pianeta Blasco. Un evento in ...

19.06.2017

Bianca Atzei al capezzale di Max: salta il concerto. Lunedì arriva Pupo

Orte

Bianca Atzei al capezzale di Max: salta il concerto. Lunedì arriva Pupo

E’ stato annullato il concerto di Bianca Atzei previsto per la serata di sabato 10 giugno 2017 nell’ambito delle feste patronali di Orte. L’artista, che è la compagna di Max ...

10.06.2017