La corsa più pazza del mondo. Peri il nuovo re della Treja Cup

A Civita Castellana partecipanti su imbarcazioni di tutti i tipi (anche a forma di shutlle) per risalire il fiume

0

L’edizione della “Treja Cup 2013”, che si è svolta nelle acque del fiume rese limacciose dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi, sarà ricordata principalmente per tre novità: la prima è senz’altro la presenza del foltissimo pubblico lungo l’intero percorso di gara. Se, infatti, la scorsa edizione aveva visto parecchi spettatori ma concentrati principalmente alla partenza e all’arrivo, quest’anno sembrava di assistere a una gara del Giro d’Italia.
Tante le auto parcheggiate non solo a “Llegata” e nei pressi della Ceramica Flaminia, ma anche all’“albero viola”, nella zona del depuratore comunale e all’entrata del vivaio.
La seconda novità è la bellissima vittoria del giovanissimo Francesco Peri sul veterano Massimo Cicconi, la fine di un regno durato oltre dieci anni. I due atleti si sono misurati in una battaglia serrata, tanto che il vincitore ha potuto segnare il nuovo record del percorso: 57’ al termine dei quali il ragazzo è arrivato stremato. Con 50 metri di distacco arrivava provato anche Cicconi, il quale ha subito sportivamente stretto la mano al primo classificato. Alla “Coppi e Bartali”, come nei migliori passaggi di consegne, lo scambio finale della bottiglia d’acqua fra i due contendenti, per tornare al paragone ciclistico. La terza menzione, va al vincitore per l’imbarcazione più originale Luca Panichelli.

Servizio integrale nel Corriere di Viterbo del 25 luglio
a cura di Alfredo Parroccini

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio", il video del capitano giallorosso per dire #Bastabufale

"Totti confessa: sono della Lazio. Clamorosa rivelazione del capitano romanista". Poi, "Ilary di nuovo incinta, partito il toto-nome". E infine, "Totti sul grande schermo, sarà lui il prossimo James Bond di 007". Il capitano della Roma, in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, legge una serie di titoli inventati e quindi commenta: "Ah regà, ma ancora credete a queste cose? Io mi sono ...

 
Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.