Oltre 250 bambini alla festa finale del progetto scolastico con la scuola Canevari

Festa finale al campo di via Monti Cimini dell’iniziativa del Barcomurialdina, che si è svolta da novembre a maggio per 126 ore totali, in collaborazione con la direzione didattica della scuola primaria

0

Metti una scuola elementare aperta al mondo esterno, metti un educatore istruttore di scuola calcio motivato a rendersi utile e a mettere a frutto la sua professionalità, metti una società sportiva attiva da anni nel quartiere…metti insieme tutto questo e nasce il progetto "gioco, sport, calcio per crescere". Questo progetto di attività motoria, regolarmente approvato dalla direzione didattica della Scuola Primaria Silvio Canevari e inserito nel piano dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2012/2013 si è concluso mercoledì della scorsa settimana con una bella festa al campo sportivo del Barco, in via dei Monti Cimini, acuihannopartecipato250alunni e alunne, i loro genitori e i loro insegnanti, arrivati al campo a piedi con una bella e coreografica passeggiata direttamente dai banchi di scuola. La festa finale è arrivata a coronamento di una attività svolta durante l'anno scolastico per sei ore a settimana, per 26 settimane e dunque per un totale di 156 ore, da novembre a maggio, e gestita dalla Asd Barco Murialdina con il suo responsabile tecnico della categoria Piccoli Amici Renato Ciofo che ha organizzato, in collaborazione con le insegnanti della scuola, l'attività motoria per i bambini e le bambine della Canevari. Il progetto elaborato dal settore Figc per l'attività giovanile e scolastica nel rispetto dell'età e delle esigenze specifiche degli alunni è stato attuato dagli istruttori della Scuola calcio Barco Murialdina in possesso di regolare diploma Figc - Coni ed ha riscosso grande apprezzamento da parte dei discenti, dei loro genitori, degli insegnanti e della Direzione Didattica della Scuola alla quale, la Asd Barco Murialdina, ha voluto donare una lavagna e quattro attaccapanni come segno di attenzione verso l’istituzione scolastica.

Servizio integrale nel Corriere di Viterbo del 23 maggio

Condividi le tue opinioni su Corriere dell'Umbria

Caratteri rimanenti: 400

Più letti oggi

Mediagallery

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

Fanny Neguesha e la sua primavera hot

In attesa degli sviluppi della sua tormentata storia d' amore con lo “storico” fidanzato, il calciatore Mario Balotelli, Fanny Neguesha regala ai suoi followers un raggio di primavera sui social con un video postato su Instagram. La modella belga appare fasciata in un vestito traforato che esalta la sua figura super-sexy.

 
Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

Sexy Alessandra Ambrosio da sballo: in topless su Instagram

L'ultimo post su Instagram della bella Alessandra Ambrosio è un video che lascia poco all'immaginazione dei suoi numerosissimi fan. Infatti eccola che sfila il suo bikini rosso fuoco e si abbandona ad un caldissimo bacio con un fortunato attore dello spot per la rivista Love.